MAX ELLI – Get the Love You Want (Altermusic)

MAX ELLI “GET THE LOVE YOU WANT” – È IL SINGOLO CHE PRESENTA L’OMONIMO ALBUM USCITO IL 22 MARZO
Il chitarrista, cantante, compositore, arrangiatore e produttore che ha collaborato con alcuni fra i nomi più importanti della scena musicale italiana (ricordiamo fra gli altri Jovanotti, Nek, Gue Pequeno, Francesco Sarcina), scende ora in campo in prima persona con un brano pop dalle atmosfere blues old style, con influenze gospel.
Un chitarra e voce “atipico”, elettrico e ruvido. L’utilizzo della sola chitarra elettrica riesce comunque a sostenere e a sottolineare anche ritmicamente l’incedere del brano e del suo mantra “Get the love you want”, mentre le armonie vocali rimandano alle atmosfere gospel arricchendo il tutto.
Il significato del pezzo è tutto nel suo titolo; quando tutto sembra girare storto, invece che aspettare cercando dagli altri la soluzione o le risposte, è bene cercare e ritrovare, partendo da se stessi, l’amore di cui si ha bisogno.
L’artista racchiude in “Get The Love You Want” tutto ciò che, in tutti questi anni di musica, lo ha influenzato e reso il musicista che è.
Un viaggio che, a livello sonoro, ripercorre e miscela rock, folk, blues e soul di stampo anglosassone, dando alla luce un progetto “semplicemente pop”, fatto di canzoni e melodie.
Gli strumenti sono quelli essenziali, chitarre elettriche ed acustiche, basso, batteria, pianoforti e poco più. Niente “derive” elettroniche, ma cercando comunque arrangiamenti moderni e raffinati, mai banali. Ogni brano va ascoltato fino alla fine per capire dove andrà a finire.

Etichetta: Altermusic
Pubblicazione album: 22/3/2018

BIOGRAFIA
Chitarrista, cantante, compositore, arrangiatore e produttore.
Collabora in veste di chitarrista, cantante, compositore e produttore con svariati nomi del panorama italiano ed internazionale tra i quali:
Nek – chitarra live e studio (dal 2001), cori, piano, compositore e arrangiamenti tra i quali l’album “Prima di parlare”.
Nek – Renga-Pezzali chitarre per il brano “Strada Facendo”.
Gue Pequeno – chitarra, basso, arrangiamenti e produzione di tre brani ft. Jaselli di “Vero +”
Jovanotti – chitarra, basso arrangiamenti e produzione di “L’estate addosso Jaselli rework”, colonna sonora del film omonimo di Gabriele Muccino.
Niccolo Agliardi – chitarra live e studio, compositore, arrangiamenti e produzione.
Alessandro Casillo – chitarra live e studio, arrangiamenti e produzione.
Chiara Galiazzo – chitarra live
Francesco Sarcina – chitarra studio album “Femmina”
Marianne Mirage – chitarre, bassi, arrangiamento e produzione
Lodovica Comello – chitarre, bassi, compositore studio
Greta – chitarra, basso e arrangiamenti album “Ad ogni costo”
Verdiana – chitarra e produzione album “Lontano dagli occhi”
Orpheline – chitarra, basso, compositore, arrangiamenti e produzione album “Spread my wings” best artist swiss 2011
Sinplus – arrangiamenti e produzione album “Disinformation” che contiene il singolo “Unbreakable” finalista ad Eurosong per la Svizzera.
Nat Jenkins – (artista UK) produzione brano “Songs for the winter”
Scrive, arrangia, suona e produce la colonna sonora di “Braccialetti Rossi” e “Braccialetti Rossi 2” per la Rai.
Dal 2011 entra a far parte stabilmente del progetto di Jack Jaselli, come chitarrista e produttore per l’album “I need the sea because it teaches me”.
Ne segue un lungo tour che poi sfocia nella registrazione del nuovo album “Monster Moon” dove Max partecipa alla composizione, suona tutte le chitarre, i bassi e arrangia insieme a Jack le nuove tracce prodotte da Ran Pink ai Fonogenic studios di Los Angeles. Coautore insieme a Jack del brano “In Fondo alla Notte”.
Insegnante presso il CPM di Milano.
Max è endorser delle chitarre Duesenberg, D’addario.