ALEX POLIDORI – Non lo faccio apposta (Cantieri Sonori)

Alex Polidori debutta in radio con il nuovo singolo “Non lo faccio apposta” su etichetta Cantieri Sonori, un brano allegro ed energetico per tutta l’estate.

BIOGRAFIA
Alex Polidori ha 22 anni e una gavetta fatta di televisione, cinema, fiction e doppiaggio che ne hanno fatto un volto noto sin dalla sua tenera età.

TV
A livello televisivo Alex partecipa a numerose trasmissioni a partire da “Bravo Bravissimo”(2001), dove ricopre il ruolo di Valletto e Barzellettiere al fianco di Mike Bongiorno. Nel 2003, all’età di 7 anni, lo troviamo al “53° Festival di Sanremo” condotto da Pippo Baudo, dove interpreta un surreale Sindaco di Scasazza al fianco del suo Papà televisivo, Nino Frassica che lo coinvolge nei suoi sketch televisivi in tantissimi altri programmi. Sin da piccolo inizia un’intensa attività che lo fa avvicinare alla recitazione con le fiction “Il bello delle donne” 1-2 e 3, “Ricomincio da me” e ancora “Padri”, “Giovanni XXII”, “Cuccioli”, “Caldo Criminale”, e la sitcom “Fiore e Tinelli” in onda su Disney Channel.

DOPPIAGGIO
Grandi soddisfazioni nel doppiaggio, attività che intraprende all’età di 5 anni. E’ sua la voce del pesciolino NEMO nel film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”, dell’orsetto Koda in “Koda, fratello orso”, di Finn nella serie animata “Adventure Time”, di Rico in “Hanna Montana” e di tanti altri i personaggi.
Tra il 2016 e il 2018 presta la voce al giovanissimo SPIDER-MAN, (Tom Holland) in “Captain America – Civil War”, “Spider-Man: Homecoming” e “Avengers Infinity War”.
Nel 2018 È la voce italiana dell’attore nominato all’oscar Timothèè Chalamet in “Chiamami col tuo nome” e in “Lady Bird”.

MUSICA
La musica è sempre nel sangue, grazie al papà Silvano Polidori, cantautore e compositore, intorno ai 16 anni Alex inizia a cimentarsi nella composizione, studiando e partecipando a vari laboratori per giovani artisti, partecipando a tanti contest e festival di nazionali con i suoi brani originali.
Con il suo singolo d’esordio “Va tutto bene” partecipa al Festival Show 2016 dove, grazie ad un’esibizione live all’Arena di Verona davanti a 15.000 persone, sfiora la vittoria del contest classificandosi al secondo posto, sempre con “Va tutto bene” arriva alla finalissima del Tour Music Fest 2017 al Piper Club, arrivando terzo, si esibisce live in molti locali, club e teatri di Roma.
Nel 2017 vince anche il talent “You Can Sing” ed entra a far parte dell’etichetta Cantieri Sonori, che offre in premio la produzione di un singolo, e con la quale sta tutt’ora lavorando a un disco.
Il singolo è uscito il 7 aprile in tutti gli store digitali e su you tube con il video ufficiale, si intitola “Non Lo faccio Apposta” e si candida ad essere una piccola hit dell’estate 2018.