IVANA CECOLI – Anima che (San Luca Sound)

“Anima che” è un brano tratto dall’ultimo album di Ivana Cecoli, dal titolo “io non so se tu lo sai”, uscito in maggio 2017 per la San Luca Sound di Bologna.
L’album è stato selezionato nei primi cinque più amati del 2017 da Balangandà, Radio Città del Capo e raccoglie nove tracce dove la musica cantautorale d’autore spazia verso sonorità folk, jazz e classiche, l’album affronta i misteri della vita e le sue meraviglie, si interroga su luoghi, o “non luoghi”, quali l’anima, i propri sogni, i propri ideali.
Vanta la collaborazione di prestigiosi artisti, e, special guest, Syusy Blady che duetta con Ivana nel “In Fuggivia”.
Il singolo “Che ninna che nanna”, tratto dall’album è stato in ottima posizione nella Classifica Indipendenti per tutta l’estate scorsa.
Ivana Cecoli, cantautrice, artista eclettica, ricercatrice e scrittrice ( “Premio della Critica” al Premio Bianca d’Aponte; Miglior Testo alle Botteghe d’Autore 2007; Premio per Impegno sociale nelle canzoni in Musica Controcorrente 2007; “Premio per Merito a Radio Emilia Romagna-Magazzini Sonori”2009;…). In marzo 2018 è uscito il suo nuovo libro Il Canto Curativo. Un percorso di conoscenza, cambiamento e auto-terapia, Om Edizoni, Bologna, in vendita on line e presso tutte le librerie.

Testi, musica, voce: Ivana Cecoli
Arrangiamenti, chitarre, collaborazioni vocali: Guido Sodo
Cori: Maria Giulia Mapelli
Violoncello: Davide Zaccaria