ATLANTO – Dimmi che mi vuoi di più (VREC)

“Dimmi che mi vuoi di più” è il nuovo singolo e videoclip degli Atlanto per Vrec Music Label in tutti gli store digitali e piattaforme streaming.
Il brano è il primo dei due singoli che anticiperanno il terzo album della band veneta in uscita in Autunno, mixato da Matteo Cantaluppi (The Giornalisti, Ex-Otago, Canova) e che permetterà al gruppo di tornare anche dal vivo in alcuni selezionati eventi promozionali. “Dimmi che mi vuoi di più” arriva dopo un lungo silenzio della band (il secondo album “Terra” è del 2013), tempo usato per la stesura dei nuovi brani e per la ricerca di un nuovo sound più moderno ed attuale. «”Dimmi che mi vuoi di più” è un pezzo nato spontaneamente durante una notte di primavera. Le giornate si allungano, fai tardi fuori casa, e sei innamorato. Chi ci segue sa bene che parlare d’amore è una parte importante della scrittura degli Atlanto, ma questa volta, abbiamo esplorato il lato più sensuale della cosa. E ne è uscita una bella canzone per iniziare l’estate».
Gli Atlanto nascono nel 2009 a Thiene (VI) dalle ceneri della punk band degli Okkupato e sono attualmente formati da Davide Parise (voce, chitarra, piano), il fratello Francesco Parise (batteria), Tommaso Di Lauro (chitarra) e Andrea Rosa (basso). Il primo lavoro firmato Atlanto, “L’uomo, il suo sogno e il nuovo giorno” esce nel Marzo 2010. Lo stile compositivo, romantico ed eclettico, si manifesta a pieno nelle esibizioni live caratterizzate dall’energia del rock elettrico e dal sentimento del set in acustico.
Nel maggio 2010 la band vince il “Festival Radio Universitarie Italiane”. La vittoria porta gli Atlanto ad avere visibilità nei circuiti universitari italiani, diverse apparizioni radiofoniche e la partecipazione al MEI 2010 (Meeting Etichette Indipendenti). La band dedica più di un anno alla stesura dei nuovi pezzi, sotto la supervisione di Maurizio Baggio. A dicembre 2012 gli Atlanto presentano il video del primo singolo “Ti voglio bene”, diretto da Marco Donazzan, che anticipa l’uscita dell’album “Terra” (2013) a cui segue un lungo tour promozionale. Ad inizio 2018 firmano con Vrec, marchio discografico di davverocomunicazione, che il 25 maggio ripubblicherà i due album precedenti insieme al nuovo singolo “Dimmi che mi vuoi di più”.