DANIELE BARSOTTI – Niente (Musicamia)

Daniele Barsotti in radio con “Niente”.
“Niente” è una ballata Pop italiana, semplice ma diretta e immediata ed il reiterarsi del tema principale e del testo, in cui Daniele canta ripetendo per diverse volte, quasi fosse un mantra, la parola“ Niente“. Quello che resta alla fine di una storia sono spesso ricordi positivi è l’amore vince sempre sull’odio.
“La mia musica è generata principalmente da sentimenti positivi o negativi che mi hanno coinvolto, che mi coinvolgono e mi coinvolgeranno. Secondo me attraverso la musica, si possono dire cose che a parole risulterebbero difficili. L’alchimia che cerco di creare tra musica e testo rafforza ancor di più il messaggio che intendo trasmettere. La musica non si può “spiegare” e non c’è niente che nella musica sia sbagliato o giusto, non è come la matematica… nella musica tutto è basato sulle emozioni che riesci a trasmettere.”

BIOGRAFIA
Daniele Barsotti inizia a cantare all’età di 6 anni entrando a far parte del coro della Chiesa del suo paese a 17 anni inizia a studiare chitarra e a 21 canto lirico,passando dopo 3 anni al canto moderno.
Ben presto sono arrivati i risultati anche a livello nazionale: Festival di Solarolo (2002), le tappe di X Factor Ancona, Roma e Milano (2005 – 2008), la semifinale di Castrocaro a Napoli (2010) la finale di
AreaSanremo (2016).
Nel 2016 con Giovanni Balduini, produce il suo primo singolo “Dimenticherò” Nasce anche la collaborazione con la cantante Giovanna,con numerose apparizioni su TV2000, ospite d’onore del Carnevale di Viareggio e live in tutta Italia. Ad agosto 2017 l’uscita del nuovo singolo “Chiara” con la presentazione in anteprima al Festival de La Versiliana di Forte dei Marmi(LU). Nel 2018,grazie a Giovanni Balduini che aveva lavorato in Rai per Miss Italia con la Vocal Coach Sabrina Ceccarelli ed il Maestro Vincent Masini passa alla preparazione,produzione ed al management di Musicamia,una realtà nazionale per giovani emergenti.
Da questo progetto nasce il primo singolo ”Niente” di Giulio Iozzi e Alessandro Secci, presentato a fans e addetti ai lavori il 27 Maggio con videoclip realizzato da Stefano La Mendola.