LUX LUCA URBINATI – Le rotonde di Rimini (Lux Record)

Lux Luca Urbinati trorna in radio con il nuovo singolo “Le Rotonde di Rimini” (etichetta Lux Record), un brano dedicato a Rimini che è la sua città, dopo “Riccione” dei Thegiornalisti e il piccolo successo di “Natale Vegano” (dicembre 2017), ha deciso di mettersi al lavoro al nuovo singolo estivo dalle sonorità pop-ironiche.
“Ho parlato di Rimini descrivendone l’allegria e la spensieratezza (feste, Mojito, spiagge ,piedi scalzi), tutto ciò scherzando sulle fantastiche rotonde che abbiamo e sui buoni propositi che ogni buon riminese e turista fa in vista dell’estate. Propositi che puntualmente non riusciamo a mantenere”.
LUXLuca Urbinati, classe 1994, dopo anni di completo disinteresse verso la musica, scopre il rock grazie a “school of rock” con Jack Black.
Inizia a suonare la chitarra e a scrivere i primi brani per band transitorie in cui si è trovato a suonare, dopo vari anni decide di presentarsi come cantautore solista, a questo punto nasce LUX per distinguersi dalla numerosa omonimia presente nella sua citta.