MARGHERITA ZANIN – Rosa (PLATFORM MUSIC Milano)

MARGHERITA ZANIN “ROSA” È IL NUOVO SINGOLO DELLA GIOVANE CANTAUTRICE LIGURE.
Fra ambientazioni sonore evocative e la leggerezza del racconto di un viaggio lungo una vita, arriva in radio dal 3 luglio il brano che, mescolando pop ed elettronica, accompagnerà la nostra estate.
Rosa non è un fiore, sogna e viaggia in un tempo impreciso; sta stendendo un lenzuolo bianco ad un filo illuminato dal sole caldo dell’estate, si perde nei suoi ricordi e sorride, la spensieratezza e la voglia di vivere la portano ad essere quello che è realmente, una ”vita” intera! Tra le emozioni più profonde, legate alla sua terra, il gioco, l’amicizia, gli amori e la distrazione vive di tutte le buone e vere emozioni che il suo viaggio le riserva. Le influenze musicali passano dall’elettronica al pop con qualche colore mediterraneo e sognato dalla stessa Zanin, da Giovanni Garibaldi e da Lele Battista.
Il brano è stato registrato presso ”Le ombre Studio” di Milano.
«La musica sarà sempre un viaggio alla scoperta di quello che abbiamo dentro, di quello che vogliamo vivere, realizzare, amare. È come un grande specchio che trasforma il nostro io e che ci permette di raccontare qualche sogno apparentemente perso. Questo progetto nasce dall’idea di lasciare libero il pensiero, lasciare che la musica viaggi parallela al nostro sentire. Vogliamo sentirci liberi e leggeri in questo tempo, assaporare i vari giorni e la diversità dei generi, lasciarci contaminare dai suoni, scrivere del presente». Margerita Zanin

 

Etichetta: PLATFORM MUSIC Milano

 

BIOGRAFIA
Margherita è una cantautrice ed interprete ligure. Inizia ad amare la musica grazie all’amico pianista Mauro Castellano. Da giovanissima, ha avuto la possibilità di maturare esperienza attraverso numerose serate in Italia e all’estero, accompagnata da diversi musicisti e ha partecipato a numerosi festival musicali. Margherita fa lunghe permanenze a Londra ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album. Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e insieme decidono che sarà il produttore del suo primo disco: 8 brani, due in italiano e sei in inglese. Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, nasce così ZANIN, disponibile nei Digital Store dal 26 maggio 2016. L’album è stato preceduto (a marzo) da un singolo, una cover di Generale di Francesco De Gregori che ha ottenuto riscontri molto positivi dal pubblico e dai media. Il nuovo singolo, uscito insieme all’album Zanin, si chiama PIOVE ed è una ballata originale in equilibrio tra il soul e il samba di Bahia. Il videoclip del brano è stato girato in una location particolare, una centrale idroelettrica dismessa, dell’800, nel centro di Milano. Margherita, accompagnata da una piccola band apparentemente estranea e surreale, canta davanti ad una specie di astronave, una “cattedrale di metallo” e sembra giocare con la macchina da presa come se fosse uno specchio, duplicandosi, triplicandosi, in un montaggio serrato e variopinto.
La regia è di Gabriele e Ambrogio Lo Giudice, quest’ultimo fondatore della Filmaster Clip e della Futura Film, che ha girato i video di artisti italiani come Vasco Rossi, Lucio Dalla, Laura Pausini, Luca Carboni e Jovanotti. Nel 2017 il pezzo ”Travel Crazy” del primo album della cantautrice diventa parte della colonna sonora di Donnaventura in onda su Rete4. Successivamente, Travel Crazy entra a far parte della Compilation ”Libera Veramente Vol.7” con i migliori singoli promossi da l’ufficio stampa l’AltopArlAnte per Rolling Stones Italia. A marzo 2018 esce ”Amaro”, primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di Margherita girato con la produzione di Gigi Coppola e Matteo di Pippo al Cross Studio di Milano.