DANIELE ISOLA – 29 Agosto (Radiocoop Edizioni)

ESCE IL 20 LUGLIO IL NUOVO SINGOLO DI DANIELE ISOLA “29 agosto”, nuovo estratto dall’album di inediti “ANIMALI URBANI”.
Ecco “29 agosto” il nuovo singolo del cantautore milanese Daniele Isola.
Si tratta del nuovo estratto da “Animali Urbani”, il secondo album dell’artista uscito lo scorso 6 ottobre per l’etichetta RadioCoop.
Prodotto da Pietro Paletti, il disco è la prosecuzione di un percorso artistico trasversale tra pop e musica d’autore iniziato nel 2015 con l’album d’esordio “Luna di miele per 3” e maturato in due anni di live, esperienze e incontri che hanno profondamente influenzato il suono e la scrittura del cantautore.
“Animali Urbani” rappresenta uno spaccato di vita contemporanea, una riflessione sul nostro tempo e sulle sue contraddizioni. In primo piano, nove storie in cui la speranza è sempre accompagnata dal disincanto, la voglia di evadere dalla paura di perdersi. Sullo sfondo, una metropoli che di volta in volta diventa jungla, deserto, paradiso di plastica.
Dice Daniele Isola del video di 29 Agosto: “Questo non è il classico videoclip costruito sul pezzo, abbiamo realizzato un montaggio che si adattasse bene, mettendo in contrapposizione la città in un periodo estivo con la magia del mondo subacqueo di una spiaggia dove non si vedono le persone e tutto prende un fascino diverso”. Le riprese sono a cura di Roberta Belloni (Sydney 2016).