VERONICA MARCHI – Cose che danno fastidio (Freecom / Radiocoop)

VERONICA MARCHI “Cose che danno Fastidio” – Secondo singolo estratto dal nuovo album di Veronica Marchi in uscita il 28 settembre per Qui Base Luna
Esce il 5 ottobre 2018 in tutti gli store digitali “Cose che danno fastidio”, secondo singolo estratto dal nuovo album di Veronica Marchi, “Non sono l’unica”, in uscita il 28 settembre per Qui Base Luna, l’ecosistema musicale che dopo una breve pausa risorge con il nuovo lavoro della cantautrice, polistrumentista, vocal-coach e produttrice veronese.
Con “Cose che danno fastidio” Veronica ci presenta un brano ironico, sarcastico, che strizza l’occhio al pop con piacevoli incursioni elettroniche.
Il brano parla di inadeguatezza, ironizzando sulle altalene emotive tipiche di chi non si sente mai a tempo, e che nel dubbio rimanda allegramente ogni decisione.
Il singolo, così come l’intero disco “Non sono l’unica”, nasce, dall’esigenza di percorrere una strada nuova: musicale e personale. La produzione artistica è affidata a Stefano Giungato, che ha messo in risalto nuove sfumature della voce e della musicalità di Veronica.