CLES – Paure che indosso da un pò (Sparo Parole)

“Paure che indosso da un pò” è il nuovo singolo estratto dall’omonimo mixtape, pubblicato il 26 Giugno in free download su etichetta Sparo Parole. Il radio per la prima volta, Cles propone tutto se stesso in un brano irriverente e dalla spiccata capacità provocativa, tipica del suo genere e della sua libertà espressiva.
BIO: Cles è un giovane rapper della provincia di Milano – per la precisione di Cernusco sul Naviglio – con alle spalle due mixtape e, soprattutto, tante jam, cerchi di freestyle ed esperienze fatte con questa musica come colonna sonora. A 13 anni Cles inizia insieme al socio Jo a girare un po’ la città sia per il writing sia per i contest di brani e freestyle dando inizio alla sua gavetta. Cles e Jo decidono poi di fare un primo loro progetto chiamato Dalla Cenere EP in modo tale da avere più tracce da portare live ai contest, ma poco tempo dopo la crew si scioglie.
Cles decide di provare a portare avanti il suo percorso musicale anche da solo, proponendo i suoi singoli alle battle. Proprio da qui, nel 2014, nasce il suo primo disco solista chiamato L’urlo di Munch Mixtape, progetto di 12 tracce con collaborazioni di Legend, Naizy Nais e Lucrezia. Con questo progetto si fa notare da alcuni ragazzi torinesi che fondano un collettivo chiamato Black Hoodie che ha la funzione di sponsorizzare giovani provenienti da tutto lo stivale in fissa con questo genere musicale. Da lì a poco pubblica in freedownload un nuovo progetto solista chiamato Pescatori di sogni interamente registrato e mixato da Sick Budd presso lo SkyBullz studio a Milano. Nel giro di 7 mesi apre un suo sito personale e ne approfitta per pubblicare il suo nuovo mixtape Paure che indosso da un po’, interamente registrato e mixato a LaMaison Studios dal producer milanese AleComa e pubblicato dall’etichetta Sparo Parole.