EMANUELE BARBATI – Blu (luovo di iCompany)

EMANUELE BARBATI “Blu” Il nuovo singolo! (luovo/ icompany/ Artist first) disponbile in digital download dal 31 ottobre e in radio dal 12 novembre
Dopo il fortunato featuring con BOOMDABASH nuovo singolo in uscita per EMANUELE BARBATI dal titolo “Blu”. Il singolo che segna l’inizio della collaborazione tra l’artista tarantino e l’etichetta Luovo di icompany sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store di download e streaming distribuito da Artist first. Disponibile sui canali ufficiali dell’artista anche il videoclip dal 12 novembre.
“Blu” è il nuovo singolo scritto da Emanuele Barbati e prodotto insieme a Luca Serpenti, il brano dalle chiare sonorità it-pop strizza l’occhio al brit pop degli anni 90. Il brano racchiude i ricordi migliori, le attitudini e i propri ideali attraverso le similitudini del blu,blu come il mare, come le luci della polizia, la rabbia e la disobbedienza. Protagonista del brano una ragazza dal carattere forte e allo stesso tempo estremamente femminile.
Varie sono le citazioni all’interno del brano, i the who, The Sham 69, fino al pacifismo di Don Milani. Il videoclip del brano diretto da Danilo Caputo e scritto da Emanuele Barbati, racconta un viaggio di due ragazzi che lasciano alle spalle lo stress della vita moderna e partono alla ricerca di una libertà più vera trovandola nel contatto con la natura. Un viaggio che arriva nel blu del mare nel quale i due protagonisti si immergono quasi in un battesimo pagano.
EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato col massimo dei voti e menzione in musicologia e storia della musica, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institutedi Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2012 ha pubblicato due dischi ( Sulla stessa via-2012- e Sfumature vol.1 2014). Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli)