LO MARTILL – Let’s Groove (Rossodisera)

LO MARTILL – ESCE IL NUOVO SINGOLO “LET’S GROOVE” contenuto nell’album “MISERÁVEL”.
Da venerdì 9 novembre è in radio “LET’S GROOVE” (Rossodisera Records), il nuovo singolo del cantante e chitarrista LO MARTILL. Il brano, in cui riecheggiano commistioni electro-afro, è una composizione ispirata alla vita quotidiana con i suoi alti e bassi e alla musica che spesso e volentieri riesce ad aiutare le persone.
«Con questa canzone – spiega l’artista – vorrei fare un omaggio alla musica, che è parte essenziale di noi e della felicità, grazie ad essa le persone possono risollevare il proprio morale, risolvere problemi e andare avanti, vivere!».
Il videoclip del brano è firmato dal regista Kenan Reyes.
“Let’s Groove” è estratto da “Miserável“, un album che è il punto di incontro perfetto tra sound brasiliano e pop, con testi molto attuali e significativi.

BIOGRAFIA
Compositore, chitarrista e cantante attivo nella capitale dal 1995. ¨Si forma professionalmente a Rio de Janeiro con nomi illustri nel campo della musica erudita, come il prof. Turibio Santos, e del jazz, come il chitarrista Helio Del Miro (collaboratore di Miles Davis e Cher Baker).
Lavora come solista e in gruppo in tutta Italia. Ha all’attivo diverse partecipazioni televisive e radiofoniche alla Rai.
¨A Milano viene premiato quale miglior rappresentante della musica latino americana in occasione della 3^ edizione di “SuenÌŒo Latino”. ¨Ha inciso numerosi dischi, tra questi “Beleza latina”, “Jazz latino”, “New forest”, “Pachamama” con il quale, utilizzando sonorità brasiliane, ha realizzato un progetto di musica ecologica. Nel 2013 ha composto e interpretato il brano “Como podes” per la Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi in Brasile; la versione in italiano è stata cantata da Massimo Ranieri.
Dall’osservazione verso la ricerca di contaminazione tra sound brasiliano e pop internazionale nasce l’album “Miserável“, nel quale sono contenuti i singoli “Rei” e “Let’s groove”.