IMARÀ – Prenderò il tuo posto

Nel nuovo singolo “Prenderò il tuo posto”, Imarà parla di un futuro “neanche troppo lontano”, un futuro in cui l’uomo si troverà a dover fare i conti con un avanzamento tecnologico ormai entrato prepotentemente in tutte le sfere della vita umana , da quella privata (social network, web, …) a quella lavorativa ( automazioni, robot, etc…).
L’uomo riuscirà ad avere sempre il pieno controllo della tecnologia creata, oppure come in tanti Film di fantascienza degli anni passati, ad un certo punto, la situazione sfuggirà di mano ?
Nello spettacolare videoclip in grafica 3d,questa competizione uomo-tecnologia, è rappresentata da una vera e propria guerra dove gli uomini sono ormai degli “zombie” completamente assuefatti alla tecnologia , e quest’ultima è rappresentata da un gigantesco Robot, che in diverse scene del videoclip balla in modo sfacciato come a sottolineare la sua potenza ed onnipresenza,“Prenderò il tuo posto umano”.
Tra i gruppi di umani che vagano senza meta in una città dai contorni post-apocalittici , spunta però una ragazza che affronterà apertamente il Robot. Lei è il simbolo di tutti quelli che non ci stanno a perdere questa battaglia di civiltà.