SONIKO – Amare l’amore (VREC)

È “Amare lamore” il nuovo singolo di Soniko, giovanissimo cantautore di Castelfranco Veneto (TV) che dà un seguito al fortunato brano estivo “Kissa” (al vertice delle classifiche radiofoniche indipendenti negli scorsi mesi, oltre 50.000 views su YouTube, oltre 10.000 streaming Spotify) con il suo secondo singolo inedito.
Con “Amare lamoreSoniko vira sulle coordinate del pop/rock con una ballad scritta a quattro mani con Luca Sala (autore del brano vincitore di Sanremo 2012 “Non è l’inferno” cantato da Emma) e realizzato agli Up Studio di Kikko Palmosi (produttore di alcuni album dei Modà).
Il brano, fortemente autobiografico, è dedicato ad una ragazza sudamericana a cui il giovane si affezionò senza però essere ricambiato. «Non è stato facile accettare il rifiuto anche solo di un’amicizia – afferma Niccolò Cervellin, alias Soniko – per questo iniziai uno stato di depressione poi superato. Infatti in “Amare LAmore esprimo la mia volontà di volerle stare vicino come amico, di poterla proteggere e di volerla poter aiutare nei suoi momenti difficili».
Il brano è supportato dal videoclip realizzato da Marco Donazzan con protagonista Carolina Salvador.
Soniko, alias Niccolò Cervellin, appassionato di musica italiana con Gianluca Grignani e Nek nel cuore, inizia con le prime lezioni di canto che lo portano ad esibirsi su molti palchi tra cui due eventi con Radio Birikkina e una alla finale di Miss Città Murata 2017. Grazie all’incontro con il produttore ferrarese Luca Bretta con cui inizia a comporre i primi brani inediti, nasce “Kissa”, registrata al The Mask Studio di Ferrara che racconta in maniera ironica la dura lotta contro l’obesità e la successiva rinascita. “Kissa” esce durante l’estate del 2018 raccogliendo numerosi passaggi radiofonici. A novembre 2018 è pronto il secondo singolo “Amare lamore”.